Aspaltica 2021 e STRADENUOVE
Dal 24 al 26 Novembre, nel polo fieristico di Verona, si è svolto l’atteso evento “Asphaltica 2021”, un salone delle soluzioni e tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali. L’evento si propone come l’appuntamento più importante per conoscere e apprezzare tutte le novità nel settore delle infrastrutture viarie e dell’asfalto: sperimentazioni sui materiali, innovazioni tecnologiche, normativa europea e le nuove frontiere che tecnici e ricercatori stanno perseguendo per costruire strade sempre più sicure, più efficenti, più ecosostenibili.
La manifestazione, la più importante del settore in Italia, è un evento irrinunciabile per tutti coloro che vogliono aggiornarsi e conoscere lo stato dell’arte più attuale nel settore delle pavimentazioni e delle infrastrutture stradali.
Durante i tre giorni di kermesse espositiva c’è stato ampio spazio dedicato a dibattiti, workshop, seminari e convegni di rilievo e di alto livello scientifico sulle tematiche più attuali del settore.
Tra i vari stand presenti alla fiera c’è stata la novità della rivista indipendente STRADENUOVE, dedicata, per l’occasione, al mondo delle infrastrutture. La rivista sceglie di essere luogo d’incontro dei vari attori in gioco, siano essi pubblici che privati, per diventare strumento essenziale e funzionale a uno scambio proficuo di conoscenza, buone prassi, procedure aggiornate per rispondere rapidamente alle priorità di ripartenza e sviluppo del paese in questo delicato momento post-pandemia e in linea con gli obiettivi principali indicati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il Gruppo Gorima e Pavimod ha aderito all’iniziativa di STRADENUOVE con un focus sulla visione societaria e sulla direzione da seguire rispetto al futuro che ci attende; basata su alcuni concetti chiave:
SOSTENIBILITÀ, TUTELA DELL’AMBIENTE e INNOVAZIONE.
In basso trovate il link della rivista digitale ed il nostro contributo (pag 44 – 47)
Buona lettura